Non pensiate che parlare di pizza in questo blog sia fuori tema. Nel cuore di Sevilla, precisamente alla plaza de la Encarnación, nell’Espacio Metropol Parasol – quello che tutti i sevillani chiamano “las setas” cioè i funghi, dalla forma della costruzione (senza offesa all’architetto, per carità!) – dunque, proprio lì, dicevo, da pochissimi giorni la catena Beer&Food ha aperto un locale “Via Birra“, in cui la “pizzeta” è la gran protagonista.

Oh, intendiamoci, tanto piccola non è; si tratta di  una pizza individuale, fatta a mano secondo il metodo tradizionale italiano, appreso direttamente da un’esperta della mia patria. Vi assicuro che è buonissima: croccante, leggera, appetitosa… A prezzo davvero stracciato.

La “Torre di Pizza” è una simpatica idea se si va lì in un gruppetto di amici; ti portano + pizze su un vassoio a forma di torre e le corrispondenti bottigliette di birra, il tutto “muy barato” cioè proprio a buon prezzo. In attesa della pizza si possono scegliere tapitas come aperitivo, così almeno il palato comincia a unire le due culture culinarie.

Dimenticavo: il sito web, l’insegna, la carta del menu, tutto insomma è scritto in un divertentissimo itañolo: “Via Birra, il lugare para quedar” – “encuentra il locale” – “Y los jueves tuttos a 2€”. Che vuoi di più dalla vita?

Loading
Centrar mapa
Tráfico
En bicicleta
Tráfico
Google MapsCómo llegar